Il Sito Web, strumento strategico per l'Organizzazione non profit, emozione, coinvolgimento, trasparenza e tecnologia.

Vai al sito dedicato alla comunicazione digitale

01-myd-digital-comm-4bu-300x102the next generation software for social good

myDonor® sviluppa siti web specifici per le Organizzazioni Non Profit, che hanno come obbiettivogestire tutta l’attività informativa dell’Organizzazione sia verso i Sostenitori che i Donatori. Le aree informative classiche del Sito vengono gestite in totale autonomia ed in modo semplice ed intuitivo dall’utente stesso. Il responsabile della gestione decide, senza alcuna competenza specifica dove pubblicare le informazioni e le immagini all’interno del sito stesso e con quale data di attivazione e scadenza. Il tutto integrato con un potente motore di ricerca dell’informazioni contenute all’interno.

Il Sito Web ha sempre una serie di moduli con funzionalità utili nella cura delle relazioni con il mondo esterno come le news, il blog, la gestione delle lingue, l’area riservata e questi moduli sono alimentati direttamente dal data base di myDonor® via webConnector.

Lo sviluppo di un sito web si basa sul framework eCMS di WordPress, la più nota ed usata piattaforma open source al mondo,  che ha a disposizione migliaia di framework e plugin, potenti e flessibili per soddisfare qualsiasi tipo di sito esigenza.

L’ eCMS WordPress è una soluzione software che aiuta piccole o grandi comunità a pubblicare, amministrare e organizzare grandi quantità e varietà di contenuti sul web, in maniera semplice e veloce. Consente di gestire, grazie alle centinaia di moduli presenti nella comunità online, tutta l’attività informativa e di comunicazione di cui ogni Organizzazione può avere necessità . Blog eCommerce, ecc. Le aree informative classiche di un sito web vengono gestite in totale autonomia ed in modo semplice ed intuitivo dall’utente stesso. Possono poi essere integrate una serie di moduli con specifiche funzionalità realizzati da myDonor® stessa .

I plugin myDonor®

Grazie alla ventennale esperienza nel non profit e alle decine e decine di clienti oggi gestiti il team di sviluppo myDonor® mette a disposizione delle Organizzazioni soluzioni pensate e progettate appositamente per il non profit dove User Expereince e sensibilità verso la gestione del dato ne sono la pietra angolare senza trascurare l’emotività ed il coinvolgimento alla missione che un sito per il Non Profit deve sapere sempre dare.

Il Data Base webConnector è la soluzione SOA per interconnettere l’Unified data Base di myDonor® a qualsiasi ambiente web.
Il webConnector è un modulo progettato e sviluppato per facilitare ed assicurare una completa interoperabilità tra ambiente web e ambiente gestionale.

Leggi tutto

Consente al Donatore di verificare le donazioni fatte, modificare i propri dati, essere in contatto con l’organizzazione, stamparsi l’estratto conto e donare facilmente con carta di credito e l’Organizzazione gestirà poi queste Donazioni in via del tutto automatica.

Leggi tutto

Tante possibili integrazioni

Area Progetti

  • Collegamento e pubblicazione automatica delle informazioni contenute nell’anagrafica Progetti;
  • Indicazione del Budget e Totale donazioni raccolte.

Area Servizi

  • Gestione ordini e merchandising;
  • Acquisti on-line (carrello);
  • Pagamenti ed donazioni on-line tramite carta di credito;
  • Indagini on-line (web surveys) tramite modulo CAWI (Computer Assisted Web Interviewing), specifico sia per la fase i implementazione del questionario, sia per la gestione dell’indagine stessa.

Area Risorse Umane

  • Pubblicazione delle richieste di lavoro, volontariato, stage, ecc;
  • Acquisizione delle candidature e curricula, raccordo con la gestione HR su myDonor®.

Digital & Web Communication by myDonor®