Anche quest’anno siamo sponsor del Festival, l’unico vero momento d’incontro di valore tra tutte le persone che operano nel non profit in Italia.

Saremo presenti con tante novità e con un ruolo non solo istituzionale di Partner, ma anche attivo nel contribuire alla formazione, .

Ci troverete in quello che da tre anni è il nostro punto di ritrovo nella Sala dedicata al coffee break:  la myDonor® lounge. Qui potremo incontrarci e parlare di Unified Data Base, delle 4 Business Unit, dello sviluppo di webApp personalizzate, di analisi dati e, di tanti altri interessanti argomenti. Un angolo sarà dedicato allo sviluppo e progettazione dei Siti web ed alla innovativa piattaforma di Crowdfunding White Label P2P targata myDonor®. Dove potrete toccare con mano la metodologia e la tecnica di sviluppo utilizzata e… se volete già definire le linee guida di riscrittura del vostro sito.

 

 

Mercoledì 17 alle ore 17.30, Marco Cecchini terrà una sessione formativa interamente dedicata alla “user experience designer del form donazioni“:

Il form donazione nella raccolta fondi on line, troppo spesso trascurato e disegnato senza la dovuta attenzione al Donatore.

“Generalmente in tutti i nostri siti web ci preoccupiamo di emozionare il donatore, raccontare le nostre storie con passione, coinvolgerlo. Poi quando cerchiamo di ottenere un suo contributo sotto forma di donazione gli presentiamo un form che è per lui un muro da scalare. Il form spesso rappresenta la sindrome da ansia del dato di chi lo disegna. Pensiamo a quante informazioni gli possiamo chiedere ora che è arrivato qui e cominciamo a riempirlo di campi, magari con tanti asterischi rossi, dimenticando che chi è davanti vuole semplicemente farci una donazione, perché così il suo cuore gli dice in quel momento. Purtroppo il più delle volte questo momento magico svanisce e perdiamo un Donatore proprio perché invece di aiutarlo e facilitarlo gli complichiamo la vita fino all’esasperazione. Vediamo insieme quali accorgimenti seguire e cosa evitare per efficientare con un form adeguato la nostra raccolta fondi online.”

 

 

Avremo anche uno stand, nell’area espositori, interamente dedicato al nuovo Green NX (the new generation software) reingegnerizzato e riscritto in ambiente React (il linguaggio di  Facebook), con tante nuove funzionalità e interazioni sia con il web che con i social. Il primo rilascio questo, che vedrà poi, a seguire entro il 2017 anche quello di theRaiser® e myDonor®. Un salto generazionale talmente imponente da far apparire obsoleta qualsiasi altra soluzione oggi sul mercato nazionale ed estero. Ancora una volta disegneremo uno standard nel software per le Organizzazioni non profit. Il front-end sarà una commodity Open Source e qualsiasi Cliente potrà personalizzarla a suo uso e consumo e la comunicazione con l’Unified Data Base myDonor® avverrà tutta solo tramite API.

 


Ma vogliamo far molto di più, vogliamo dare un concreto contributo alla crescita della cultura del Fundraising non profit in Italia:

I Clienti myDonor® avranno la possibilità di aggiudicarsi due partecipazioni gratuite al Festival.

15 marzo 2017 ore 12.30 – Click Day.

I primi due click potranno fare il download del premio così come abbiamo fato in occasione del Fundraising Day ad ottobre 2016

 

myDonor®, sempre di più partner di prestigio per le Organizzazioni non profit nel progettare il loro sito web